Appennino Enduro Trophy 2017

Quarta edizione della competizione Enduro più attesa
del centro Italia.

Abruzzo, Marche e Umbria: tre regioni
per un unico grande campionato.

RISULTATI BRUTALE ENDURO CHALLENGE

11/06/2017

In Una bellissima giornata di sole è andata in scena le terza tappa dell’AET, la cornice è quella della incantevole Urbania, ormai siamo alla quarta edizione.
Prima gara del campionato Fci regionale marchigiano, quest’anno alcune modifiche alle PS, ma soprattutto una nuovissima PS3 “banana line”, molto bella e fisica.

Le montagne durantine hanno fatto da testimone a una gara combattuta e molto impegnativa fisicamente, il pubblico numeroso come ogni anno lungo le PS ha spinto la manetta dei rider che hanno risposto con un bello show. Gara combattuta sin dall’inizio, tanti i piloti local che si sono messi in evidenza per il loro manico.
In PS1 “ Brutali trail” Guerra Edoardo segna il miglior tempo, secondo Cassoni, Paoloni ha qualche problema ed è solo quarto.

Paoloni rimette subito a posto le cose in PS2 “San Martino” staccando il miglior tempo, un incredibile Gilles Neri dopo tanti anni di professionismo nel motocross (alla prima gara enduro) si piazza secondo, peccato per Guerra che a causa di un problema tecnico perde tanto tempo e si preclude l’accesso al podio.

La PS3 decreta la classifica finale che vede la vittoria di Paoloni Andrea, il secondo posto di Gilles Neri e il gradino più basso a Di Renzo Fabio, ottima la gara di alcuni giovani rider locali, Sbrocca Giacomo, Girelli Federico e Sacconi Nicola che si piazzano rispettivamente Quarto, Sesto e Ottavo quest’ultimo riesce a rimanere nei primi dieci nonostante una spaventosa caduta che non ha conseguenze.

Importantissimo è stato l'aiuto di tutti i Marshall lungo il percorso, del personale addetto ai ristori, di coloro che hanno scarrozzato cronometristi e giudici su e giù per le montagne ed hanno reso sicura la gara.
Il gruppo Brutali e Zeroemezzo Racing Team ringraziano tutti i partecipanti,i collaboratori e gli sponsor e vi danno appuntamento alla prossima stagione.

Rimanete sintonizzati, prossima gara la Majenduro, valevole anche per il campionato regionale abruzzese.

ASSOLUTA



RISULTATI ELITE MASTER



RISULTATI M1



RISULTATI M2



RISULTATI M3



RISULTATI M4



RISULTATI M5



RISULTATI DONNE



RISULTATI ESORDIENTI



RISULTATI ALLIEVI



RISULTATI JUNIORES



RISULTATI FRONT



RISULTATI EBIKE





MAPPA:
ORGANIZZATORI:

30 APRILE: FOLIGNO



21 MAGGIO: GUALDO TADINO






11 GIUGNO: URBANIA


2 LUGLIO: LETTOMANOPPELLO




3 SETTEMBRE: V. DELLE CESE (AQ)



24 SETTEMBRE: ESANATOGLIA







Campionato 2015     Campionato 2016